Cerca  X





 



Regala un'emozione!
Scopri qui i Voucher regalo



 
 
Home > BEVILACQUA ACADEMY
Calendario corsi
> Corso di cucina - L'autunno in tavola

Corso di cucina
L'autunno in tavola


Lunedi' 12-19-26 novembre 2012
ore 19.30-22.30

Corso per imparare a conoscere
i sapori della tradizione culinaria



Castello Bevilacqua Academy, in collaborazione con il Ristorante All'Antica Ala, propone un corso di cucina in tre lezioni (ogni lunedi' dalle ore 19.30 alle ore 22.30, a partire dal 12 novembre), durante il quale i partecipanti impareranno a preparare alcune pietanze dal tema autunnale, avendo a loro disposizione una selezione di prodotti stagionali.

3 speciali appuntamenti, per divertirsi a preparare sfiziose ricette con ingredienti semplici, e imparare a conoscere i sapori della tradizione culinaria.
Ad accompagnare i corsisti in questo percorso, gli chef del Castello Bevilacqua, che li assisteranno nella prepazione delle ricette, (a disposizione dei partecipanti le cucine del Castello) e sveleranno alcuni segreti per realizzare piatti genuini.

Al termine della lezione sara' possibile degustare i piatti preparati in una delle sale del Castello, dove verranno illustrate alcune nozioni fondamentali del Galateo.

A seguire, il sommelier del ristorante All'Antica Ala, proporra' alcuni abbinamenti, adatti alle pietanze realizzate, con i migliori vini del territorio.

Nel dettaglio i moduli delle 3 giornate:

Lunedi' 12 novembre : Gli antipasti
Lunedi' 19 novembre : I primi ed i secondi piatti
Lunedi' 26 novembre : I dolci


Ad ogni partecipante verra' fornito il materiale delle lezioni e al termine del corso verra' rilasciato un attestato di partecipazione.

Il corso verra' realizzato al raggiungimento del numero di 15 iscritti.

Prezzo a persona: 120 euro (IVA inclusa)



Per informazioni e prenotazioni:

Castello Bevilacqua

tel. 0442 93655

info@castellobevilacqua.com





 

 

 


 


 
 









Visitate la nostra cantina
segue >